Incarico per vendere - risorse e assistenza per vendere e comprare aziende

Vai ai contenuti

Menu principale:

Incarico per vendere

Come funziona
 
 
 
 
Verifica il modello di business
Vai al sito
Crea un business plan di successo
Vai al sito
Sviluppa lìimpresa, acquista fatturato
Vai al sito
Pianifica la gestione e prevedi i risultati
Vai al sito
Cerca un finanziatore privato
Vai al sito
 
 

Il nostro sistema di vendita del tuo business è semplice, serio e affidabile


1. Incarico per vendere



Se decidi di affidarci l'incarico per assisterti nella ricerca e negoziazione con un potenziale acquirente ti esporremo il metodo completo e dovrai sottoscrivere un incarico (normalmente non in esclusiva e valido un anno) con le condizioni operative ed economiche per l'assistenza. Tutte le informazioni che ci fornirai sono confidenziali e ci indicherai come e quali possiamo divulgare a terzi e con chi non desideri entrare in contatto.
Attualmente accettiamo incarichi per la vendita relativi ad aziende o rami d'azienda ubicate nel Nord Italia e con un fatturato di almeno 1 milione di euro con esclusione del settore immobiliare.


2. Opinione del valore



Iniziamo con una valutazione indicativa del prezzo di cessione da portare in trattativa. Esistono molti metodi per dare un valore alla tua impresa; sceglieremo il più consono e tecnicamente adatto tenuto conto del settore, dell'attività e della situazione aziendale.


3. Materiale di presentazione








Prepariamo il materiale di presentazione anonimo del tuo business che conterrà informazioni finanziarie, di mercato ed altri dati ritenuti importanti (immobilizzi, prodotti, fotografie, ecc.). Questa presentazione verrà pubblicata su una pagina riservata del sito dove i possibili interessati avranno un link per richiedere a noi ulteriori informazioni.
Guarda un esempio



 
 

4. Presentazione e comunicazione a possibili acquirenti

   

Presentiamo l'azienda in modo anonimo ad un network di investitori con cui siamo in contatto entro pochi giorni.
Inoltre coloro che ci hanno richiesto aziende da acquistare ricevono una comunicazione confidenziale riguardante l'opportunità di acquisire la vostra attività.

5. Pubblicità sul motore di ricerca Google


L'opportunità viene anche pubblicizzata sul motore di ricerca Google per almeno 3 mesi, in modo anonimo, che invia il lettore ad una pagina web appositamente creata. In questo modo si ricevono almeno 400-500 potenziali contatti al mese.
Ogni giorno 40 milioni di italiani accedono a Internet, l'85% della popolazione.


6. Negoziazione



Vi supportiamo nella valutazione e negoziazione delle offerte dei potenziali acquirenti. Il nostro servizio include: assistenza nella trattativa con l'acquirente e i suoi professionisti, nella due-diligence, preparazione degli accordi, negoziazione sul metodo di pagamento e sulle garanzie reciproche.


7. Percentuale di successo



Anche se non costituisce una promessa di esito positivo, sino ad oggi ogni incarico ha prodotto almeno uno o più potenziali acquirenti. L'esito dipende da molti fattori: settore merceologico, organizzazione, prezzo, zona, ecc. Saremo molto chiari dall'inizio nell'esprimervi quante probabilità di successo esistono nella vendita della vostra impresa


8. Costi




L'incarico prevede un contributo spese iniziale per:
- valutazione dell'azienda (che sarà di vostra proprietà)
- preparazione del materiale di presentazione (che sarà di vostra proprietà)
- pagina personale su questo sito
- pubblicità sul motore di ricerca Google per 3 mesi

e una percentuale al successo dell'iniziativa calcolata sul fatturato, sul valore degli immobilizzi o sulla transazione a seconda della situazione aziendale.


 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu